Nomi per gatti maschi

Página 1 de 9123456789

Oggi è entrato un gattino nella mia vita, è una cosa meravigliosa, lui mi vuole già bene e so che passeremo tanti momenti magici insieme, un giorno comincerà a capire le mie parole, giacché parlo anche agli animali e so che loro capiscono. Inizialmente lui si è infilato sotto il letto, miagolava di continuo e non si era ancora calmato, quindi gli ho dato un po’ di latte e da mangiare, e subito per chiamarlo mi è venuto spontaneo da fare: Pssss psss psss. E così ho cominciato a pensare che bisognerebbe scegliere un bel nome per questo mio nuovo amico peloso. Un nome degno di lui e che ben gli si addica.
Il nome è una cosa importante, perché io lo dovrò pronunciare chissà quante volte per chiamarlo e lui lo dovrà sentire altrettante volte nell’arco della vita, quindi è preferibile un nomi gatti maschi semplice e che possibilmente piaccia a tutti in famiglia. Magari qualcosa che abbia un significato preciso, perché i nomi contengono molta simbologia e possono indicare anche qualcosa riguardo alle caratteristiche e alle qualità di chi li porta. Ogni gatto ha una personalità diversa e il nome può essere sufficiente a descriverla.
Il nostro gattino ad esempio, dopo che si è calmato, mi ha dimostrato di essere un gran coccolone e anche che gli piace molto arrampicarsi dappertutto, quindi farei bene a trovarli un nome che piaccia anche a lui. Oppure un nome famoso abbastanza da farlo sentire importante quanto un divo del cinema.
Il primo nome che mi è venuto in mente è stato Silvestro come quello dei cartoni animati, per via del colore del pelo, però mi è sembrato un po’ troppo affrettato chiamarlo così, mi sono preso un po’ di tempo e ho cominciato a sfogliare in questa interessantissima guida.